Klickit è SICURO


Aggiornamento Moduli Sofware:
INIZIALIZZAZIONE: 01/06/2014 12:15:36 - SETUP: 06/03/2015 22:22:16 - ANALISI: 25/02/2020 21:30:38

 

Home
Su
Logbook

 

 

 

 


Inviaci una mail cliccando qui:


L'azienda CONTROLLA PIENAMENTE e IN OGNI MOMENTO tutte le autorizzazioni di accesso ed ha a disposizione un logbook che permette di verificare chi e con che frequenza accede all' applicazione.

Una semplice tabella accessibile direttamente da Klickit (per utenti abilitati, ovviamente) permette di disabilitare un utente immediatamente o dopo una certa data, funzione fondamentale per esempio in caso di dimissioni dell'utente: Klickit sul suo computer smetterà istantaneamente di visualizzare dati.

La stessa tabella permette di selezionare QUALI dati l'utente possa vedere: per linee, famiglie o classi di prodotto o una di esse, od un solo cliente, o tutto ma non un cliente specifico od una linea di prodotto... é anche possibile far si che un utente non possa vedere uno o più campi specifici 

ACCESS  USERID OMIT DATA LIN FAM SFA PRO DIR FUN AGE CLI SET
USER MARIO   31/03/2014             =M01    
USER GIOVANNI   31/12/2014              =G01    
USER MARA  margine 31/12/2014 !HD                
USER FABIO   31/12/2014           =P99     =AUTO
USER URSULA margine,telefono 31/12/2014                  
USER MORENA   31/12/2014                  
  • Mario e Giovanni vedono solo i loro dati, quelli relativi ad agenti M01 e G01, Mario è abilitato solo al 31 Marzo
  • Mara non puo' vedere i dati di marginalità e non vede i dati della linea HD (!=no)
  • Fabio vede solo i dati del settore AUTO del Capoarea P99 ( e di tutti gli agenti che da lui dipendono)
  • Ursula vede tutto  ma non margini e numeri di telefono
  • Morena vede tutto, senza limitazione alcuna

Durante la visualizzazione è impedita qualsiasi stampa o salvataggio dei dati che vengono visualizzati a seconda del tipo di utente:

  • TUTTI per utenti di livello Direzionale

  • PER GRUPPI DI AGENTI per utenti di livello Capo Area

  • PER AGENTE per utenti di livello Agente

E' possibile disabilitare la visualizzazione di una informazione in funzione dell'utente che accede o per livello di utente, per esempio:

l'Utente PIPPO non puo' vedere il campo MARGINE, tutti gli agenti hanno un calcolo del MARGINE diverso da quello utilizzato per Direzione e Capi Area.

Klickit genera un logbook di tutti gli accessi. Gli utenti normali vedono solo i loro accessi, il responsabile aziendale vede tutto. Un esempio REALE (i dati provengono dai beta tester che stanno provando la versione 3.0) di output del logbook è visibile qui

 


Per accedere vengono  chieste all'utente user e password.

 

Se sono valide KLICKIT presenta un applicazione totalmente VUOTA: non vi è nessun dato, di nessun genere.
Alla pressione del bottone "CARICA I DATI' per prima cosa l'applicazione verifica sul server Klickit se per quell'utente esiste una licenza valida.

Se la licenza è attiva il server restituisce tutti i parametri tipici dell'utente e l'applicazione passa al controllo del file, gestito dall'Azienda, dove sono registrate la data di autorizzazione al download dei dati e a che tipo di dati quell'utente possa accedere.

Se quell'utente effettevivamente compare nella lista e se la data di autorizzazione è valida si  procede al caricamento dei dati via Intranet se presente oppure via Internet.

Tutti i dati presenti restano disponibili ma, tranne che in caso lo si ritenga opportuno, l'utente non puo' stampare, salvare od esportare i dati che alla chiusura vengono cancellati.

 


 


          KLICKIT  -Milano