E' molto difficile poter rendere attraverso
immagini statiche un elemento dinamico come Klickit, ecco comunque una veloce
carrellata su
alcune pagine di analisi offerte
:
La pagina principale propone una visione generale dei dati,
con
la scelta di visualizzazione per periodo (Year to date) o anno intero,
un colpo d'occhio sull' andamento delle vendite, proposte
con un drill-down per linea di prodotto ed uno sulla
marginalità per agente
La pagina "Selezioni" è uno strumento molto flessibile
che permette, in modo ISTANTANEO di parzializzare i dati per uno o piu'
dei parametri presenti:linea,famiglia o classe di prodotto, direzione
vendite,capoarea od agente, a livello geografico per nazione, regione,
provincia, cap... etc
Occorre ricordare che
Klickit
riflette in TUTTE le pagine in modo ISTANTANEO le selezioni
operate in una qualsiasi pagina e questo consente di calibrare
in modo estremamente personalizzato l'analisi desiderata, senza
preoccuparsi della coerenza dei dati presentati che è sempre
garantita.
La pagina "ANALISI" presenta una
visione tabellare dei dati sia in forma rete di vendita che linee di
prodotto. Cliccando su una riga in modo ISTANTANEO si scende ad un
maggior livello di dettaglio e via via si arriva all'informazione
elementare, in questo caso 'articolo' se si effettua il 'drill-down'
in area linea di prodotto o 'cliente' se si analizza la rete
commerciale.
I dati visualizzati sono
presentati in ordine decrescente: peso sul
fatturato totale, fatturato anno in corso, anno precedente, due anni
fa, delta% di fatturato su anno precedente, % di Gross Margin ,
delta € fatturato su anno precedente, quantità anno in corso e
precedente, delta quantità, numero di clienti, giorni trascorsi
dall'ultima vendita.
Questa presentazione di dati è
comune a tutte le presentazioni in forma tabellare
La pagina "Clienti x Articolo" si
presenta in forma tabellare con alcune funzioni aggiuntive:
permette infatti di accedere direttamente al proprio programma email
compilando automaticamente il campo destinatario con l'email del
cliente selezionato o accedere con un click al suo sito web
Nella pagina "CLI/PROD" si ha una visione più mirata
sul rapporto cliente/prodotto, con le funzioni aggiuntive di codice QR
per chiamare il numero di telefono del cliente selezionato e
visualizzazione della foto del prodotto.
La pagina "APOCALYPSE"
presenta i dati che hanno i DECREMENTI maggiori di fatturato con pulsanti di
scelta rapida per: LINEE,FAMIGLIE,CLASSI,ARTICOLI e possibilità di
selezionare i clienti a cui limitare l'analisi.
"TOP SELLERS" presenta una
visualizzazione del risultato dei primi "n" clienti,classi di
prodotto, settori, articoli e della restante parte del fatturato
aziendale con un confronto numerico e % sull'anno precedente
"Geografia" propone un drill-down
geografico,che va dalla Nazione alla regione,alla provincia al
comune sino ai relativi clienti.
Il rapporto fatturato/GM viene
rappresentato in modo da evidenziare situazioni dove per esempio due
prodotti, entrambe che rappresentano l' x per cento del fatturato, abbiano
marginalità molto diverse:
Dati Anno propone un diverso modo di visualizzare
l'incremento/decremento complessivo del fatturato rispetto all'anno
precedente.
Una pagina è dedicata alla visione della % di margine
per mese, con la possibilità di confronto con un marker per il valore
dell'anno precedente
,
"ANOMALIE COSTO" propone automaticamente le singole
righe di movimento in cui si verifichi una delle seguenti condizioni:
COSTO>PREZZO DI VENDITA, COSTO= ZERO,
PREZZO= ZERO, COSTO=PREZZO
con indicazione di data e numero
movimento,Cliente, Agente ed i relativi valori
Analisi della stagionalità per mese o per settimana
Pagina di visualizzazione della
variazione nel tempo di GM in valore ed in percentuale per analisi
di: agenti, linee prodotto,famiglie e classi.
un tasto commuta da valore a
percentuale.
Nelle due videate la stessa
analisi, prima in valore, piu' sotto in percentuale.
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