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INIZIALIZZAZIONE: 22/11/2022 18:05:12 - ANALISI: 16/05/2023 13:20:14

 

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E' molto difficile poter rendere attraverso immagini statiche un elemento dinamico come Klickit, ecco comunque una veloce carrellata su alcune pagine di analisi offerte :

La pagina principale propone una visione generale dei dati, con la scelta di visualizzazione per periodo (Year to date) o anno intero, un colpo d'occhio sull' andamento delle vendite, proposte con un drill-down per linea di prodotto ed uno sulla marginalità per agente

La pagina "Selezioni" è uno strumento molto flessibile che permette, in modo ISTANTANEO di parzializzare i dati per uno o piu' dei parametri presenti:linea,famiglia o classe di prodotto, direzione vendite,capoarea od agente, a livello geografico per nazione, regione, provincia, cap... etc

Occorre ricordare che Klickit riflette in TUTTE le pagine in modo ISTANTANEO le selezioni operate in una qualsiasi pagina e questo consente di calibrare in modo estremamente personalizzato l'analisi desiderata, senza preoccuparsi della coerenza dei dati presentati che è sempre garantita.

La pagina "ANALISI" presenta una visione tabellare dei dati sia in forma rete di vendita che linee di prodotto. Cliccando su una riga in modo ISTANTANEO si scende ad un maggior livello di dettaglio e via via si arriva all'informazione elementare, in questo caso 'articolo' se si effettua il 'drill-down' in area linea di prodotto o 'cliente' se si analizza la rete commerciale.

I dati visualizzati sono presentati in ordine decrescente: peso sul fatturato totale, fatturato anno in corso, anno precedente, due anni fa, delta% di fatturato su anno precedente, % di Gross Margin , delta € fatturato su anno precedente, quantità anno in corso e precedente, delta quantità, numero di clienti, giorni trascorsi dall'ultima vendita.

Questa presentazione di dati è comune a tutte le presentazioni in forma tabellare

  

La pagina "Clienti x Articolo" si presenta in forma tabellare con alcune funzioni aggiuntive: permette infatti di accedere direttamente al proprio programma email compilando automaticamente il campo destinatario con l'email del cliente selezionato o accedere con un click al suo sito web

Nella pagina "CLI/PROD" si ha una visione più mirata sul rapporto cliente/prodotto, con le funzioni aggiuntive di codice QR per chiamare il numero di telefono del cliente selezionato e visualizzazione della foto del prodotto.

La pagina "APOCALYPSE" presenta i dati che hanno i DECREMENTI maggiori di fatturato con pulsanti di scelta rapida per: LINEE,FAMIGLIE,CLASSI,ARTICOLI e possibilità di selezionare i clienti a cui limitare l'analisi.

"TOP SELLERS" presenta una visualizzazione del risultato dei primi "n" clienti,classi di prodotto, settori, articoli e della restante parte del fatturato aziendale con un confronto numerico  e % sull'anno precedente

"Geografia" propone un drill-down geografico,che va dalla Nazione alla regione,alla provincia al comune sino ai relativi clienti.

Il rapporto fatturato/GM viene rappresentato in modo da evidenziare situazioni dove per esempio due  prodotti, entrambe che rappresentano l' x per cento del fatturato, abbiano marginalità molto diverse:

Dati Anno propone un diverso modo di visualizzare l'incremento/decremento complessivo del fatturato rispetto all'anno precedente.

Una pagina è dedicata alla visione della % di margine per mese, con la possibilità di confronto con un marker per il valore dell'anno precedente

,

"ANOMALIE COSTO" propone automaticamente le singole righe di movimento in cui si verifichi una delle seguenti condizioni:

COSTO>PREZZO DI VENDITA, COSTO= ZERO, PREZZO= ZERO, COSTO=PREZZO

con indicazione di data e numero movimento,Cliente, Agente ed i relativi valori

Analisi della stagionalità per mese o per settimana

Pagina di visualizzazione della variazione nel tempo di GM in valore ed in percentuale per analisi di: agenti, linee prodotto,famiglie e classi.

un tasto commuta da valore a percentuale.

Nelle due videate la stessa analisi, prima in valore, piu' sotto in percentuale.

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 


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