Pagina Principale


Aggiornamento Moduli Sofware:
INIZIALIZZAZIONE: 01/06/2014 12:15:36 - SETUP: 06/03/2015 22:22:16 - ANALISI: 16/05/2023 13:21:41

 

Home
Su

 

 

 

 


Inviaci una mail cliccando qui:

 


- PAGINA PRINCIPALE

help di base


La pagina principale propone una visione generale dei dati, con la scelta di visualizzazione per periodo (Year to date) o anno intero, un colpo d'occhio sull' andamento delle vendite, proposte con un drill-down per linea di prodotto ed uno sulla marginalità per agente.

Da questa pagina si avvia la procedura di caricamento dei dati

 

 
Per caricare i dati premere il pulsante "UTENTE" clicca qui per caricare i dati

 

La versione 2015 è multiazienda, per cui richiede la conferma (o indicazione) del nome azienda

NOTA:

Se è presente il file di preferenze personali (manutenibile in PARAMETRI) vengono usati i valori contenuti, e klickit propone per conferma il nome dell'azienda, altrimenti come in questo caso è necessario indicarla

 

Durante la fase di caricamento dei dati appare una finestra che riporta i vari passi. Non è richiesto alcun intervento dell' utente (salvo la conferma o indicazione del nome Azienda che avviene in fase iniziale).

I passi Personal Preferences e Company Setup, Autenticazione ''nome utente"  devono mostrare UNA riga scaricata.

Common Data, Alerts1 e Alerts2 possono scaricare un numero variabile di records.

La fase ''new'' ed eventuali fasi successive prima dei passi Customers, Products ecc riguardano il vero e proprio download dei dati di vendita, puo' segnalare centinaia di migliaia di records.

Il passo finale riguarda la diagnostica finale e segnala la fine della fase di caricamento dati.

 

 

 

 

 

 
Al termine del caricamento la barra del titolo riporta alcune importanti informazioni.

Innanzittutto la Versione Software Utilizzata: in questo esempio "klickit 2015", release 02400, ultimo aggiornamento automatico al 24 Marzo 2014

Il colore della barra stessa (verde o rosso) indica se il caricamento eseguito ha importato dati recenti (verde, data entro due giorni dalla data attuale) o meno (rosso, come in questa immagine in cui il dato con la data di movimento maggiore è 28/02/2014 ma la data attuale è SUCCESSIVA piu' di due giorni).

 

La finestra di status invece offre informazioni sullo stato del sistema, in dettaglio:

  • Azienda, Utente e Release lanciata
  • Livello di accesso ai dati (1 AGENTE/2 CAPOAREA/3 DIREZIONE)
  • il led CHK AZ indica se l'Azienda ha concesso all'utente accesso ai dati
  • il led LIC  indica se l'utente ha una licenza KLICKIT valida e per quanti giorni ancora è valida
  • il led WEB verde indica che il caricamento è avvenuto via web, mentre il led RETE verde indica che il caricamento è avvenuto via intranet aziendale
  • il led XLS indica se klickit funziona in modalita base Excel, normalmente deve essere acceso in colore rosso
  • Accesso riporta data ed ora di utilizzo
  • Load Dati indica in verde un caricamento corretto degli stessi
  • Admin infine indica se l'utente ha privilegi di amministrazione in ambito Klickit

 

Dalla release 4.0  sono stati introdotti due nuovi indicatori dello stato di aggiornamento, sia del software che dei dati relativi alla funzione analisi giacenze:

il numero a lato del logo Klickit indica da quanti giorni è stato aggiornato automaticamente il softwarei

 

 

 

indica da quanti giorni è stato aggiornato il dato relativo alle giacenze: un mancato aggiornamento infatti potrebbe dar luogo ad analisi errate

 

 

e due nuovi pulsanti permettono di testare il software senza eseguire un caricamento dati (per l'uso normale nel primo deve apparire la scritta "ESTRAE DATI)

il secondo permette di eseguire il caricamento invertendo il dato fatturato con quello del margine, il che consente una valutazione numerica molto precisa.


          KLICKIT  -Milano